Intervenire

Savona, i residenti di via Da Vinci scrivono al Comune: “Topi, degrado e senza-tetto negli ex Bagni La Playa”

"Nel mese di ottobre avevamo presentato alla attenzione di Comune di Savona ed Ente Porto una raccolta firme (circa 200) per la sistemazione dell'area"

Ex La Playa Savona

Savona. Degrado, topi, presenza di senza tetto. Sono questi alcuni dei problemi che, a detta dei residenti della zona, affliggono gli ex Bagni La Playa di via Nizza a Savona.

In una lettera inviata al sindaco Ilaria Caprioglio, agli assessori, al presidente del consiglio comunale e alle associazioni della città, il comitato dei residenti di via Leonardo Da Vinci sostengono che la zona è “degradata, pericolosa igienicamente (per la presenza di topi) e luogo di sosta per barboni”.

“Siamo certi – proseguono gli autori della missiva – che vorrete intervenire per una radicale messa in sicurezza e pulizia prima della imminente stagione balneare. La zona da ripulire è parte di proprietà privata e parte area demaniale”.

“Nel mese di ottobre avevamo presentato alla attenzione di Comune di Savona ed Ente Porto una raccolta firme (circa 200) per la sistemazione dell’area. Da allora, a parte la mareggiata di fine ottobre, tutto è rimasto inascoltato”.

Più informazioni
leggi anche
Spiaggia zinola savona
Decisione
Savona, trasferimento ex bagni La Playa alle Fornaci: la bocciatura del consiglio comunale