Doppio impatto

Provoca due incidenti nel giro di poche ore: 45enne finalese sorpreso alla guida senza assicurazione e collaudo

Il primo intorno alle 13 e 30, il secondo intorno alle 15 e 30

Finale Ligure. Per fortuna solo feriti lievi ma il sinistro stradale poteva avere conseguenze ben peggiori: l’incidente si è verificato oggi, intorno alle 13 e 30, in via Calvisio a Finale Ligure e ha coinvolto tre veicoli.

Secondo una prima ricostruzione pare che il conducente di un’auto, un finalese di 45 anni, sia stato abbagliato dal sole andando ad impattare contro un’altra auto e sua volta coinvolgendo un terzo veicolo nella carambola tra i mezzi.

incidente finale

Sul posto sono intervenuti personale sanitario e i vigili urbani di Finale Ligure per i rilievi e gli accertamenti del caso. La circolazione nel tratto viario è stata interrotta per qualche tempo, per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.

I feriti sono stati trasportati per accertamenti medici al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona, ma non hanno riportato traumi significativi e le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

Ma la storia non finisce qui: uscito dall’ospedale, già dimesso, il 45enne finalese è andato a casa per prendere la sua seconda auto e mentre si stava dirigendo verso Calice, lungo la provinciale, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un muretto. Anche in questo caso è intervenuta la polizia municipale, che ha sorpreso l’uomo alla guida sprovvisto di collaudo e assicurazione.

Sono ancora in corso ulteriori verifiche da parte degli agenti.

(articolo aggiornato alle 16:33)