Sta per prendere il via il Torneo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti che quest’anno si svolgerà nella zona di Fiuggi da oggi (venerdì 12) con l’arrivo delle varie delegazioni, a venerdì prossimo, giorno delle finali.
E’ la sesta volta in assoluto, la terza a Fiuggi, che il Lazio ospita la kermesse. Saranno di fronte le rappresentative regionali juniores, allievi, giovanissimi e calcio femminile e i protagonisti assoluti della kermesse saranno atleti, tecnici, staff e dirigenti delle settantaquattro squadre, impegnate su ben diciotto campi.
Le avversarie della Liguria nella fase a gironi (Gruppo C) per quanto concerne i maschili a 11 saranno Abruzzo, Sardegna e Veneto. Ecco il programma delle gare:
Sabato 13 aprile campo sportivo Angelo Collacchi Segni (RM)
Giovanissimi Liguria – Abruzzo ore 9.30
Allievi Liguria – Abruzzo ore 11.00
Juniores Liguria – Abruzzo ore 16.30
Domenica 14 aprile campo sportivo Andrea Caslini Colleferro (RM)
Giovanissimi Sardegna – Liguria ore 9.30
Allievi Sardegna – Liguria ore 11.00
Juniores Sardegna – Liguria ore 16.30 (campo Artena)
Lunedì 15 aprile campo sportivo Gillaro Monte Compatri (RM)
Giovanissimi Liguria – Veneto ore 9.30
Allievi Liguria – Veneto ore 11.00
Juniores Liguria – Veneto ore 16.30
Ricca la componente di ponentini (delegazioni di Savona e Imperia) convocati dagli allenatori Rusca (Giovanissimi), Virieux (Allievi) e Orcino (Juniores) che con 31 selezionati sui 60 totali registra una percentuale superiore di poco al 50% naturalmente con Vado, Savona e Unione Sanremo in testa per numero di partecipanti tra le varie società.