Talenti

Cairo, un 2019 di riconoscimenti per la scrittrice Giuliana Balzano

Premio della giuria al Premio Letterario Figurativo Nazionale "Caffè delle Arti", segnalazioni in altri due concorsi

Giuliana Balzano infermiera scrittrice
Foto d'archivio

Cairo Montenotte. Importanti riconoscimenti per la scrittrice Giuliana Balzano in questa prima parte di 2019. A comunicarlo è il sindaco di Cairo, Paolo Lambertini, che elenca i premi vinci dalla sua concittadina.

– Premio della giuria per il suo ultimo lavoro “Passa ore belle” al Premio Letterario Figurativo Nazionale “Caffè delle Arti”, VI edizione, di Roma. La Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 1 giugno 2019 alle ore 16,00 a Roma, presso la “Sala Meeting Plenaria” dell’Hotel “The Building”.

– Segnalazione del suo racconto “La decima panchina” alla XIII edizione del Concorso Letterario Salvatore Quasimodo. Concorso prestigioso, la cui giuria, presieduta da Alessandro Quasimodo (figlio del premio Nobel), è composta da altri sei esperti del settore letterario ed editoriale. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà domenica 26 maggio 2019 a Barzana (Bergamo) a partire dalle ore 15 presso il nuovo auditorium teatro comunale.

– Segnalazione, con conseguente pubblicazione, del suo racconto “Tutto” al Concorso “Racconti liguri” edizione 2019 indetto da Historica edizioni in collaborazione con il sito -Cultora-. La premiazione si terrà domenica 2 giugno nell’ambito della fiera del libro di Imperia.

Inoltre L’Associazione ONA Aprilia, sotto il patrocinio della regione Lazio, in occasione della conclusione della terza edizione del Concorso Letterario Nazionale Incrociamo le penne, ha selezionato il racconto “Il ricordo profuma di te” che verrà inserito nella raccolta, intitolata “Qui si incontrano certe storie. I tempi”. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 maggio 2019.