Esito

Bilancio Partecipativo Albenga, vince il progetto di “restyling della Cappelletta in via al Cimitero”

Sei in totale, su 310, le proposte selezionate dalla commissione e tra le quali i cittadini sono stati chiamati a scegliere

Cappelletta Albenga via Cimitero

Albenga. Ieri sera (11 aprile 2019), all’auditorium San Carlo di Albenga, nell’ambito dell’ultimo incontro pubblico sul tema, è stato annunciato il progetto vincitore del Bilancio partecipativo 2019.

Ad annunciarlo è stato l’assessore Paola Allaria. A trionfare, con largo consenso dei cittadini chiamati a scegliere tra 6 opere in lizza, il progetto di “restyling della Cappelletta in via al Cimitero” che ha ottenuto ben 764 preferenze.

Queste le altre 5 opere: realizzazione di una casetta dell’acqua e del latte a Bastia d’Albenga; aggiornamento software biblioteca civica Albenga; posizionamento di cestini per la raccolta differenziata; ripristino del percorso “Ci vado ad occhi chiusi”; installazione di nuove panchine e fontanelle sul territorio cittadino.

Il bilancio partecipativo, giunto ad Albenga alla sua terza edizione, è uno strumento che “consente ai cittadini di proporre e, successivamente scegliere, un’opera pubblica da realizzare in città, entra nel vivo”.