Opera

Andora, al via i lavori per il nuovo tratto di pista ciclabile

Dopo aver avviato la gara d'appalto i lavori sono stati assegnati

pista ciclabile andora
Foto d'archivio

Andora. Inizieranno dopo il ponte del 1 maggio i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile fra la nuova stazione e il vecchio tracciato ferroviario.

Il comune andorese, dopo aver firmato con RFI un accordo per l’uso in comodato delle aree di proprietà della Rete Ferroviaria Italiana, ha avviato la gara di appalto che si è conclusa nei tempi tecnici previsti dalla legge, con l’affidamento dei lavori ad una ditta.

L’opera non era prevista dal progetto di pista ciclabile proposto dalla Regione e viene realizzata e finanziata su completa iniziativa dell’amministrazione comunale.

Il tratto sarà funzionale al collegamento fra la stazione alla pista ciclabile vera e propria, che correrà sul vecchio tracciato.

Nel quadro delle opere di completamento a valle della stazione, è alle fasi conclusive anche l’accordo fra il Comune e RFI sul progetto che prevede nuova viabilità di accesso diretto alla stazione, aree verdi, parcheggi, capilinea autobus e taxi.

La realizzazione sarà frutto dell’accordo operativo e di collaborazione instaurato dall’aministrazione Demichelis con RFI, con quest’ultima che ha dato anche il suo ok al finanziamento.

leggi anche
pista ciclabile andora
Progetto
Andora, oltre un mln per la pista ciclabile. Il sindaco Demichelis: “Opera strategica”