Albenga. “La manifestazione ‘4 passi in carrozzina’, patrocinata dal Comune ed organizzata da cittadini che vivono quotidianamente le difficoltà di una città non sempre adeguata, servirà indubbiamente a sensibilizzare la cittadinanza verso questa problematica ma, d’accordo col gruppo, il candidato sindaco Fausto Icardo ha deciso di non prendervi parte. Il rischio di trasformare l’iniziativa in una passerella elettorale è troppo alto per una tematica così importante”.
Lo comunica il MoVimento 5 Stelle di Albenga che, spiegano i pentastellati, “fonda sulla sicurezza uno dei punti più importanti del proprio programma elettorale. La nostra attenzione è rivolta verso le fasce più deboli come bambini, adolescenti, anziani ed alle persone diversamente abili. L’impegno più grande, da perseguire a tutti i costi, dovrà essere l’abbattimento delle barriere architettoniche in qualsiasi luogo pubblico, spiaggia e percorso cittadino al fine di garantire la totale accessibilità a chi ha difficoltà motorie”.
“Partiremo certamente dalle criticità già note ma sarà fondamentale il dialogo – annunciano – che andremo ad instaurare con chi vive, sulla propria pelle, i disagi, così da poter raccogliere puntualmente segnalazioni e suggerimenti ed agire rapidamente. Per il M5S nessuno deve rimanere indietro non solo 1 giorni all’anno ma anche per i restanti 364. Il paese sarà più sicuro se la diversità diventerà uguaglianza”.