The end

Alassio, chiusa la vertenza tra il Comune e il geometra Luigi Tezel: lavorerà presso la società Gesco

Tezel ha rinunciato agli stipendi non percepiti, a fronte della rinuncia del Comune di impugnare il provvedimento

Luigi Tezel

Alassio. Era già stato da tempo reintegrato presso il suo posto di lavoro e la scorsa settimana è arrivata anche la parola fine sulla vicenda, esplosa nel 2016. Il Comune di Alassio ha chiuso la vertenza con il geometra Luigi Tezel.

Era stato reintegrato un anno fa, dopo essere stato licenziato in tronco dal Comune nel 2016 mentre ricopriva il ruolo di responsabile dell’ufficio ambiente. Al termine del processo, però, il giudice aveva emesso una ordinanza di accoglimento totale del ricorso presentato da Tezel e dal suo avvocato, reintegrandolo nel posto di lavoro e condannando il Comune di Alassio al risarcimento di un danno pari alle retribuzioni perse dal giorno del licenziamento fino a quello dell’effettivo reintegro sul posto di lavoro.

Ma Tezel ha deciso di rinunciare alla corresponsione degli stipendi non percepiti dal licenziamento nel gennaio 2017 a fronte di una rinuncia da parte del Comune a coltivare l’impugnazione del provvedimento, già avviata dalla precedente amministrazione, con cui il giudice del lavoro aveva reintegrato il dipendente nel posto di lavoro.

Contestualmente Tezel ha accettato anche, a parità di trattamento economico, di essere distaccato presso la società partecipata Gesco dove verrà impiegato nell’ambito dell’organizzazione del lavoro di Gesco Spa  ferma restando la qualifica di inquadramento attuale.

“Sono davvero soddisfatta della conclusione di questa vicenda soprattutto nel riscontrare la grande collaborazione del geometra Tezel, cui auguro un più sereno proseguo del suo lavoro all’interno dell’amministrazione”, il commenta dell’assessore agli Affari legali Franca Giannotta, che ha lavorato per la transazione della Vertenza.

leggi anche
Luigi Tezel
La decisione
Alassioleaks, l’amministrazione comunale: “Abbiamo provveduto al reintegro immediato di Luigi Tezel”
Luigi Tezel
Alassioleaks
Funzionario del Comune di Alassio licenziato per files sospetti nel pc, ora Tezel dovrà essere reintegrato
Luigi Tezel
Accuse cadute
Alassio, accusato di non aver denunciato abuso edilizio in una Sla: l’ex funzionario comunale Tezel assolto
Luigi Tezel
Ricorso in vista
Alassio, files sospetti in Comune: Tezel pronto ad impugnare il licenziamento