Varazze. A partire da giovedì 14 marzo nelle mense scolastiche di Varazze verranno utilizzate nuove tovagliette in polipropilene ideate e realizzate da Dussman Service.
Le nuove tovagliette rispondono ai nuovi Critermi Ambientali Minimi (Cam) definiti dal ministero dell’ambiente e utilizzano materiali in linea con le linee guida dei Moca (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) e quindi consentono un approccio sicuro e sostenibile alla ristorazione.
Oltre ai Cam, presto gli appalti per i servizi di ristorazione collettiva richiederanno anche il rispetto dei criteri Moca: “Si tratta di normative riconosciute sia a livello nazionale che europeo, e riguardano le condizioni d’utilizzo di particolari materiali, strumenti e utensili destinati a un utilizzo alimentare”.

Sulle tovagliette è raffigurata la mascotte Erny: “Il personaggio, che accompagnerà il pasto dei piccoli utenti di Varazze, è stato ideato e realizzato con lo scopo di portare in modo giocoso all’attenzione dei più piccoli importanti tematiche di educazione alimentare e corretti stili di vita”.