Cairo Montenotte. “Gli insulti razzisti al giovanissimo portiere del Priamar sono una vergogna che non può lasciarci silenti. Ho chiesto al presidente della FIGC Gabriele Gravina di intervenire immediatamente perché è inaccettabile quanto accaduto ieri durante una partita della categoria giovanissimi tra Priamar di Savona e la Cairese”.
Lo afferma in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Simone Valente.
“Ancora più grave perché stiamo parlando di ragazzi molto giovani e quindi è nostro compito intervenire immediatamente per sradicare alla base questi episodi di razzismo intollerabili”.
“Al ragazzo e alla sua famiglia va la mia totale solidarietà” conclude Valente.
Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini, che ha duramente stigmatizzato quanto accaduto allo stadio “Brin” nella categoria giovanile: “Un fatto inqualificabile che non ha bisogno di molti commenti, serve una presa di posizione forte e una riflessione più ampia e profonda sui valori e sull’educazione che devono essere alla base dello sport, in particolare nei settori giovanili e tra i ragazzi”.
“Da cairese non posso che esprimere il mio rammarico per quanto accaduto e al tempo stesso manifestare la più totale solidarietà alla società savonese e al giovane portiere” conclude il primo cittadino.
leggi anche

Cori razzisti a giovane portiere sudamericano, parla la madre: “Mio figlio ferito e amareggiato”

Calcio, insulti razzisti al portiere sudamericano del Priamar: partita sospesa due volte
