Colori e divertimento

Un successo il Carnevale 2019 ad Albenga: Roberto Galligani è il “Re Carciofo” fotogallery

Passino: “Appuntamento amato da grandi e piccini come dimostrato dall’affluenza di pubblico. Che soddisfazione”

Albenga. Svelato il volto dietro la maschera del Re Carciofo 2019. Si tratta di Roberto Galligani, titolare de “La Casa del gelato” di Albenga, volto noto e apprezzato dell’imprenditoria ingauna. La “rivelazione” è arrivata questo pomeriggio (domenica 3 marzo 2019), nell’ambito del tradizionale carnevale, che ha animato le vie del centro cittadino, gremite a festa da migliaia di persone, tra cittadini e turisti.

L’evento è iniziato alle 14,30, con l’arrivo dei Gruppi, Carri, Maschere Cittadine e Ospiti. Partenza poi alle 14,45 del Gran Corteo snodato tra le vie del centro cittadino: viale Martiri, piazza Matteotti, rientro piazza del Popolo dove sono state posizionate strutture gonfiabili e per la gioia dei più piccini, il Pagliaccio Pampero e il Truccabimbi.

Su Viale Martiri al passaggio del Corteo sia all’andata che al ritorno si sono svolte 2 pentolacce e, durante il cammino, il Re Carciofo ha incontrato altre 3 Maschere della Città: Principessa Zucchina Trombetta, Maria Chiara Gallo (in rappresentanza del concorso Miss Albenga Summer); Messer Cuore di Bue, Andrea Bozza (per l’Ufficio Turismo); Baronetto Asparago Violetto, Gianfranco Radini (per i Fieui di Caruggi).

“Si tratta di un appuntamento amato da grandi e piccini come dimostrato dall’affluenza di pubblico, che è stata davvero fantastica. Tutto è andato per il meglio e questo non può che essere motivo di grande soddisfazione”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Alberto Passino.

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano: La Coop Liguria e Le Serre, i Panettieri della Città, I Circoli Didattici 1° e 2°, il Centro Diocesano Scolastico Redemptoris Mater, i Quartieri di San Siro, Santa Maria San Giovanni e Sant’Eulalia, la Pubblica Assistenza Croce Bianca, l’Associazione Vecchia Albenga, l’Associazione Tra Le Torri, l’Associazione Governo Ombra, l’Associazione il Viale Martiri, la Parrocchia e il Comitato di Vadino, il Comitato di San Fedele, Associazione Comercianti Pontelungo, l’Agenzia Viaggi Dedalus, l’Assessorato Turismo e Cultura, l’Ufficio Turismo, l’Ufficio Servizi Generali, la Polizia Municipale e l’Ufficio Viabilità, la Protezione Civile e l’Amministrazione Comunale che ha permesso anche quest’anno lo svolgimento del Carnevale.