Tentato furto

Savona, in manette per tentato furto di uno scooter: obbligo di dimora e di presentazione per un 36enne

Era stato sorpreso dai carabinieri mentre cercava di rubare un motorino Malaguti parcheggiato nella zona della stazione ferroviaria

tribunale Savona aula

Savona. E’ stato processato per direttissima questa mattina, in tribunale a Savona, il trentaseienne, Jack Rebagliati, arrestato sabato notte dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Savona che lo hanno fermato mentre cercava di rubare uno scooter nella zona della stazione di Savona.

Secondo quanto accertato dai militari, dopo aver rotto il bloccasterzo, stava cercando di impossessarsi di un motorino Malaguti parcheggiato in strada. L’arrivo della pattuglia però ha rovinato il suo piano: Rebagliati ha tentato di scappare, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento ed arrestato per tentato furto.

Al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha imposto per l’uomo l’obbligo di dimora a Celle Ligure ed il divieto di uscire in orario notturno, oltre che l’obbligo di presentazione quotidiano dai carabinieri. Vista la richiesta del suo legale, l’avvocato Lorenzo Corridori, il processo è stato rinviato al prossimo 28 marzo.

Più informazioni