Serie c1

Rugby: difficile trasferta per il Savona, in campo a Rivolirisultati

In questa stagione la squadra piemontese si è rivelata imprevedibile

 Rugby Savona

Savona. La poule Promozione del campionato di Serie C1 vira nel girone di ritorno ed il Savona affronta in trasferta il Rivoli.

Nell’incontro di andata i piemontesi non brillarono per tecnica e gioco, ma alla luce dello svolgimento del torneo si è forse trattato di un episodio particolare, ampiamente superato dall’impressionante ruolino di marcia successivo.

Il Rivoli ha all’attivo tre vittorie, con San Mauro, Cus Pavia e Cus Genova, ed ha dovuto cedere solamente all’Ivrea. Con una simile dichiarazione di intenti l’incontro di domenica 31 marzo diventa particolarmente delicato; nulla a che vedere con quanto visto nella precedente occasione.

Già nel girone preliminare il team piemontese aveva tenuto un comportamento anomalo, vincendo la prima di campionato con l’Ivrea per poi perdere ogni incontro fino alle ultime quattro: alla settima giornata ultima in classifica, a fine prima fase nelle tre per il girone Promozione. Un exploit.

Proprio per tutto quanto detto il Rivoli si presenta come un avversario temibile e sconosciuto, l’esperienza precedente non fa sicuramente testo; va affrontato con molta concentrazione ed umiltà, arroccandosi nel proprio gioco che finora ha dato soddisfazione.

In casa Savona la settimana è passata nell’approfondimento del lavoro fin qui svolto; lentamente la squadra alza il suo livello generale e pratica un proprio gioco, riuscendo ad imporlo all’avversario di turno. La crescita è sia tecnica che mentale e il Rivoli arriva come un test molto valido per verificare la situazione. Essere in trasferta da un ulteriore piccolo vantaggio ai piemontesi ma abbiamo visto un Savona praticare con Ivrea e Cus Genova un gioco da serie superiore che se sarà messo in campo anche a Torino porterà sicuramente punti.

Per le giovanili incontro importante per l’Under 18 che affronta il Moncalieri; sarà necessaria la vittoria per mantenere il primato in classifica, mentre l’Under 14 sarà a Sanremo per un torneo a tre con l’Amatori Genova ed i padroni di casa.