Finale Ligure. Domenica 24 marzo si è svolto il sesto degli otto concerti dei “Pomeriggi Musicali 2019”, la rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura e la collaborazione di Finalborgo.it.
Si sono esibiti Matteo Falloni al pianoforte e Luca Lucini alla chitarra, un duo con esperienza decennale e numerosissimi concerti alle spalle. Il programma ha abbracciato musiche della tradizione iberica (Granados e Albeniz) e latinoamericana (Suite Latina composta dallo stesso Matteo Falloni). “I due magnifici musicisti, in perfetta sincronia ed equilibrio – raccontano gli organizzatori – hanno coinvolto l’appassionato e attentissimo pubblico dell’Auditorium, dimostrando grandissima abilità e sinergia, creando una perfetta fusione fra due cordofoni che raramente si possono ascoltare insieme”.
L’evento è stato gestito in collaborazione con il festival dell’Ambiente e della Sostenibilità a Finale Ligure, a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione con la direzione di Tiziana Voarino.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 7 aprile, alle ore 16 in Auditorium, un’ora prima rispetto al previsto per evitare la concomitanza con un altro evento musicale che si svolgerà a Finalborgo il medesimo pomeriggio. Ospite dalla Puglia il M° Luca Donati, pianista di grande fama ed esperienza, il quale proporrà un concerto interamente dedicato ad autori russi: Skrjabin, Prokof’ev e Rachmaninov.
“Ringraziamo tutti coloro che stanno rendendo possibile il realizzarsi di questa Rassegna Musicale – proseguono gli organizzatori – l’Assessorato alla Cultura di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, Finalborgo.it, le attività produttive che ci hanno sostenuto acquistando un abbonamento, lo Staff della Società dei Concerti, Roberto Oliva il fotografo ufficiale dei Pomeriggi Musicali e ovviamente il pubblico finalese”.
