Via libera

Laigueglia, approvato il bilancio previsionale 2019. Sasso: “Bilancio solido che favorisce lo sviluppo del nostro paese”

“Il documento risponde alle esigenze della comunità: servizio sociale, sicurezza, sport, scuola, gestione dei rifiuti e sviluppo”

comune laigueglia

Laigueglia. E’ stato approvato questa mattina (27 marzo 2019) dal consiglio comunale di Laigueglia il bilancio di previsione 2019, ovvero l’atto di programmazione che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse al fine di garantire servizi, lavori e tutte le iniziative che saranno intraprese nel 2019.

“Il nuovo bilancio, – ha dichiarato il sindaco Roberto Sasso del Verme, – è lo strumento che ci permetterà di realizzare gli obiettivi della programmazione, individuando le risorse necessarie e rendendo operativi gli uffici comunali. Il documento del bilancio previsionale risponde alle esigenze concrete della comunità, dal servizio sociale alla sicurezza, sport, scuola, gestione dei rifiuti e sviluppo del territorio”.

“Questo risultato si è avuto grazie ad un attento esame delle spese così da poter proporre anche un calendario degli eventi ricco ed attenti interventi sul territorio, senza ricorrere all’introduzione della tassa di soggiorno o dell’addizionale Irpef, e senza aumentare la pressione fiscale, tranne un adeguamento minimo della Tari”.

“Anche se le norme sempre sono più restrittive e i finanziamenti sempre più esigui, abbiamo fatto il massimo possibile per garantire al nostro Borgo, uno dei più belli d’Italia, un bilancio solido, rispettoso dei parametri e che favorisce ed incentiva lo sviluppo del nostro paese”, ha concluso il primo cittadino.