Resistenza

Entra nel convento dei Frati Cappuccini di Quiliano e minaccia la moglie del custode: 21enne torna libero

Questa mattina è stato processato per direttissima ed è emerso che all'arrivo dei carabinieri il giovane era seduto a tavola, poi ha aggredito i militari

tribunale savona

Quiliano. E’ stato processato per direttissima questa mattina in tribunale a Savona Benjamin Promise, il nigeriano di 21 anni arrestato ieri sera dai carabinieri della stazione di Vado Ligure, insieme ai colleghi della sezione rdiomobile della compagnia di Savona, per resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.

Secondo quanto accertato dai militari, infatti, lo straniero ha prima scavalcato il cancello del convento dei Frati Cappuccini di Quiliano e poi ha scassinato la porta d’accesso ed è entrato nell’edificio. Ad accorgersi della sua presenza è stata la moglie del custode che ha subito chiamato il 112. All’arrivo delle pattuglie, lo straniero, che nel frattempo aveva annche minacciato la donna senza fortunatamente aggredirla, è stato trovato seduto a tavola a mangiare. Quando i carabinieri lo hanno invitato a seguirli, Benjamin Promise, per tutta risposta, ha inizato a spintonarli e così è stato arrestato.

Questa mattina il giudice ha convalidato il suo arresto e lo ha rimesso in libertà senza nessuna misura cautelare. Il processo è stato invece rinviato a lunedì prossimo. Oltre ai reati per i quali è stato arrestato, il pm Massimilano Bolla ha contestato al ventunenne nigeriano, che risulta senza fissa dimora, anche il reato di minaccia nei confronti della moglie del custoe del convento.

Più informazioni
leggi anche
Savona, controlli dei carabinieri in città
Recidivo
Arrestato ieri per tentato furto, liberato stamattina torna a rubare nello stesso posto
tribunale savona
Iper recidivo
Arrestato per due volte in 24 ore al convento dei Frati Cappuccini di Quiliano: dopo il secondo processo finisce in carcere
tribunale savona
Iper recidivo
Arrestato per due volte in 24 ore al convento dei Frati Cappuccini di Quiliano: prosegue il processo in tribunale
tribunale savona
Iper recidivo
Arrestato 2 volte in 24 ore al convento dei Cappuccini di Quiliano, è incapace di intendere: assolto