Albenga. Matilde Sappa, piccola stella della San Filippo Neri, ha conquistato due medaglie d’oro alla seconda fase del campionato italiano L1-L2 con Elia Bruno (coppia mista L1 Silver) e Matilde Audi Grivetta (coppia femminile L1 Silver). L’evento, sotto l’egida della Fgi, si è tenuto a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo.
Ottime posizioni in classifica sono state raggiunte dalle coppie L2 Open composte da Anamaria Enache ed Alessia Costa, da Veronica Enrico e Stella Locascio, da Martina Morro e Carola Bona.
Il trio L2 Open formato da Anamaria Enache, Giorgia Enrico ed Alessia Costa porta in gara un ottimo esercizio piazzandosi a metà classifica.
Debutto nei campionati italiani per la coppia femminile L2 Silver composta da Sofia Braga e Giorgia Enrico, che si posizionano settime in classifica.
L’allenatrice Sandy Giunta, il presidente Giusy Mingoia e la coreografa Anna Busè si sono dette molto orgogliose dei loro piccoli atleti e sono pronte a prepararli all’ultima fase definitiva e importante per l’accesso alla finale.
Intanto si preparano ad ospitare tutte le delegazioni ad Albenga al Palamarco sabato 16 e domenica 17 marzo per la seconda fase delle categorie L3-L4-L5-Gold.



