Alassio. Lutto nella città del Muretto, che piange la scomparsa di Enzo Barbera, 89 anni. Si è spento ieri (25 marzo 2019) all’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni.
Geometra e padre del giornalista Giò, era molto conosciuto e stimato ad Alassio, città che amava e dove ha lasciato un ricordo indelebile. È stato presidente della Soms alassina per ben 16 anni e revisore dei conti nella Collegiata di Sant’Ambrogio.
Nel 2008 è stato insignito del prestigioso premio “Alassino d’Oro”, che ogni anno viene consegnato ad un personaggio che ha contribuito a far conoscere la città del Muretto, dal sindaco Marco Melgrati.
Oltre al collega Giò, Enzo ha lasciato i figli Monica, insegnante di lettere all’Istituto Alberghiero di Alassio, e Luca, direttore della Wallenius Wilhelmsen Italia. Questa sera (26 marzo 2019) sarà recitato il rosario nella camera mortuaria dell’ospedale di Albenga, alle 18,30. I funerali si terranno domattina (27 marzo 2019), alle 10, nella chiesa di Sant’Ambrogio ad Alassio.
Anche la redazione di IVG.it si stringe intorno al collega Giò, esprimendo le più sentite condoglianze.