Altre news

Visita pastorale: il vescovo Marino fa tappa a Celle, Piani e Sanda

E domenica 10 febbraio alle 18 nella cattedrale di Nostra Signora dell'Assunta un momento di ulteriore condivisione attorno all’Eucaristia

calogero marino

Provincia. La visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo di Savona-Noli Calogero Marino, terminato il viaggio nella vicaria del ponente, si trasferisce in questo mese di febbraio a levante.

Prima tappa le parrocchie sul territorio del comune di Celle (San Michele, Piani e Sanda) affidate alle cure pastorali di don Piero Giacosa che riceveranno il presule questa settimana che va dal 4 al 10 febbraio. Primo appuntamento sarà stasera alle 21 nella chiesa di Nostra Signora dell’Assunta ai Piani di Celle con l’inizio della visita e l’accoglienza di monsignor Gero da parte dei fedeli. Il cammino proseguirà poi mercoledì 6 a Sanda: alle 16.30 l’incontro dei ragazzi del catechismo, alle 18 la Messa in chiesa. Chiuderà la giornata una cena nell’oratorio di san Michele con le confraternite.

Giovedì 7 visita a malati e anziani nelle loro case, quindi alle 18 Messa ai Piani e alle 21 incontro pubblico nella Sala consiliare del Municipio. Venerdì 8 dalle 15.30 visita agli ospiti della casa di riposo e alle 20 cena con catechisti, animatori e capi scout.

Sabato 9 febbraio nella parrocchia di san Michele, alle 10 incontro coi gruppi di catechismo seguito da un momento di preghiera alle 11.30. Dalle 12.30 a Pozzuolo pranzo e occasione convivale per tutti e quindi alle 18.30 Messa ai Piani.

Domenica 10 celebrazioni conclusive: alle 9.30 in san Giorgio a Sanda e alle 11 in san Michele a Celle. Il viaggio di monsignor Gero proseguirà poi, dall’11 al 24 febbraio, nelle parrocchie del centro di Varazze: sant’Ambrogio (retta da don Claudio Doglio) e santi Nazario e Celso (guidata da don Alessio Allori).

Ma le visite di monsignor Marino non si esauriscono qui: conclusa nei giorni scorsi la visita pastorale “A passo d’uomo” nella diverse realtà della vicaria del ponente (da Spotorno a Finale incluso il vicino entroterra), il vescovo dà appuntamento ai fedeli e ai sacerdoti di queste stesse parrocchie domenica prossima 10 febbraio alle 18 nella cattedrale di Nostra Signora dell’Assunta per un momento di ulteriore condivisione attorno all’Eucaristia. La Messa, concelebrata con i parroci delle realtà visitate, vuole essere una sorta di “restituzione famigliare” della visita compiuta dal vescovo e costituirà il finale di questo cammino intrapreso nei mesi scorsi.