Savona. Si è svolto il 3 febbraio al Palacus di Genova l’edizione 2019 del campionato regionale di tiro con l’arco. Buone le prestazioni in numerose categorie della manifestazione degli Arcieri granatiere, compagnia savonese di tiro che sta crescendo anno dopo anno, ricavandosi spesso una posizione visibile nelle manifestazioni locali e non.
Primo posto e titolo regionale del Daniele Fiorito nella categoria Ragazzi con l’arco nudo. Il giovane arciere conquista così un importante titolo, che entra nella bacheca della società, il suo nome siglato nell’albo d’oro. Sul podio, poi, è salita anche Arianna Salerno, terza nella prova delle juniores con l’arco nudo. I giovani, quindi, si confermano i principali fautori dei successi della compagnia savonese.
Subito ai piedi del podio, tra le seniores, sono giunte Eleonora Poggi e Marina Atzeni, che era alla prima gara di tiro, rispettivamente quarta e quinta. Undicesima piazza, infine, per Luca Bressanin nella categoria seniores: anche lui quasi un neofita, era alla seconda gara ufficiale. Entrambe le gare, anche in questo caso, sono state svolte nella specialità dell’arco nudo.
Alla prova master, anche questa disputata con arco nudo, hanno partecipato anche gli atleti dell’Arcieri Granatiere: Alessandro Giacchino, Tiziano Marconcini, Bruno Li Calsi, Giorgio Resta.
Foto a cura degli Arcieri Granatiere.















