Agg. ore 7.30 – L’incendio è stato definitivamente spento. La bonifica è stata completata durante la notte e i vigili del fuoco sono rientrati.
Agg. ore 00.15 – Il rogo sarebbe sotto controllo, a preoccupare ora è il vento che continua a rendere difficile le operazioni di spegnimento. Sul posto anche i tecnici dell’Arpal che stanno misurando i livelli di inquinamento atmosferico.
Al lavoro anche gli investigatori dei vigili del fuoco per capire cosa abbia scaturito il rogo; non si esclude la pista dolosa.
Savona. Un incendio è divampato poco dopo le ore 22,20 all’interno di Fg riciclaggi, a fianco al deposito dell’Ata spa di Savona, in via Caravaggio, dove sono stoccati i rifiuti della raccolta differenziata.
Le fiamme sono scaturite da contenitore di rifiuti e si sono diffusi ad uno adiacente, bruciando tutti i rifiuti presenti all’interno degli stessi.
Numerose chiamate da parte di residenti della zona hanno allertato i vigili del fuoco, che stanno procedendo nelle operazioni di spegnimento con tre squadre impegnate. Operazioni rese difficoltose dal forte vento.
Sul posto sono presenti anche carabinieri e Croce Rossa, ma non si segnalano feriti o intossicati.