Villanova d’Albenga. I vertici di Piaggio Aerospace esprimono soddisfazione per la decisione del Governo di voler concludere lo sviluppo del sistema a pilotaggio remoto P.1HH Hammerhead comunicata oggi a Roma presso il ministero dello sviluppo economico alla presenza del commissario straordinario Vincenzo Nicastro, delle istituzioni locali e delle rappresentanze sindacali.
“Abbiamo appreso con soddisfazione la decisione del Governo di concludere lo sviluppo del sistema a pilotaggio remoto P.1HH con la concreta prospettiva di future commesse governative”, ha dichiarato Vincenzo Nicastro.
“Questo è un risultato positivo – ha proseguito Nicastro – ma c’è ancora tanto lavoro da fare anche per quanto riguarda l’acquisizione di nuove commesse per l’aereo civile P.180 Avanti Evo sia sul mercato sia attraverso un riammodernamento di buona parte della flotta istituzionale italiana”.
Sulla base degli impegni comunicati oggi dal Governo, l’auspicio di Piaggio Aerospace è che la situazione economico-finanziaria dell’azienda possa consolidarsi in tempi brevi per consentire il pieno rilancio delle produzioni e delle attività a recupero di una leadership sul mercato conquistata negli anni passati.
Nel corso dell’incontro, la società ha anche annunciato di aver messo in campo alcune iniziative, tra cui la firma di contratti di manutenzione, in grado di generare liquidità a breve.
leggi anche

Schiarita su Piaggio Aerospace: il Mise conferma finanziamento per il P1HH, 250 mln di euro

Piaggio Aero, le reazioni politiche: “Passo importante il futuro di un’azienda fondamentale per il paese”

Doppia assemblea dei lavoratori. Piaggio: “Segnali importanti”. Laer H: “Non abbiamo nessuna certezza”
