Presenza

“Non c’è muro che tenga”, anche i partiti della sinistra aderiscono all’iniziativa antirazzista degli studenti

"In questo clima di odio la notizia dello corteo studentesco ci da un senso di speranza per il futuro"

Corteo antirazzista degli studenti
Foto d'archivio

Savona. Anche i rappresentanti di “Rete a Sinistra – Savona che vorrei”, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Partito Comunista Italiano e Possibili – Savona Art. 3 parteciperanno alla manifestazione antirazzista organizzata dal collettivo studentesco “Non c’è muro che tenga” ed in programma venerdì 15 febbraio a Savona.

“Tanti giovani studenti delle scuole scenderanno in piazza per far sentire la propria voce in merito a quanto sta accadendo nel paese del Decreto Salvini e del razzismo sempre più crescente, l’Italia dei porti chiusi e dei muscoli mostrati per spaventare i più deboli (quando niente viene detto a proposito delle politiche economiche che strangolano la nostra economia e delle continue morti sul lavoro)”.

“In questo clima di odio e veleno che attanagliano la nostra società, fomentate da una politica becera, senza alcuna consapevolezza e basata sulla continua ricerca del consenso elettorale, la notizia dello corteo studentesco ci da un senso di speranza per il futuro. Perché la costruzione di una società aperta e inclusiva, che non dà spazio all’intolleranza e al razzismo e basata sul rispetto della Costituzione Italiana e della solidarietà rappresenta un importante obiettivo che passerà anche e soprattutto per i giovani studenti di oggi”.

“Per questi motivi aderiamo convintamente alla manifestazione di venerdì e saremo in piazza Sisto IV, per essere al fianco degli studenti e di tutta la cittadinanza che si unirà a loro. Perché ‘il futuro appartiene a chi lo costruisce oggi’, come diceva Malcolm X”.

leggi anche
Sede Casapound imbrattata Savona
Brutto gesto
Savona, la denuncia di Saccone Tinelli: “La sede di CasaPound imbrattata di cemento”