Finale Ligure. Sabato 23 febbraio alle 21, presso la sala del Teatro delle Udienze di Finalborgo, si esibirà il gruppo musicale “Il ClanDestino” con lo spettacolo “Un tributo a Fabrizio De Andrè, le sue canzoni e il suo pensiero”.
La musica e la poetica di Fabrizio De Andrè, nei suoi concerti, sapienti e accattivanti arrangiamenti di canzoni che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, nello specifico genovese. Ogni brano è una storia, che descrive personaggi, luoghi, atmosfere, profumi e sensazioni. La Genova dei tempi passati, con il suo dialetto e i suoi modi di dire. Questo è lo spettacolo proposto da IlClanDestino, band storica del panorama musicale ligure.
I brani sono intervallati da aneddoti e brevi introduzioni dell’attore cantante Gil Vignati che accompagna all’ascolto il pubblico in questa passeggiata tra “creuze” e “caruggi”.
La caratteristica del gruppo è quella di eseguire i brani rivivendoli senza attenersi strettamente ad una esecuzione tradizionale ma di farli assaporare al pubblico in una veste nuova, fresca, sempre attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro ed è acquistabile on-line a questo link: https://www.teatrodelleudienze.org/events/ilclandestino-racconta-de-andre Info: teatrodelleudienze@gmail.com – Tel 3274743920.