Finale Ligure. Domenica 10 febbraio presso l’Auditorium di Santa Caterina si è tenuto secondo concerto (terzo considerando quello di lancio della stagione dello scorso 2 dicembre) dei Pomeriggi Musicali 2019, protagonista il duo pianistico composto da Yves Robbe – Macha Makarevich provenienti direttamente dal Belgio.
Il duo di fama internazionale ha allietato il pomeriggio di un pubblico numeroso con musiche originali di autori francesi e russi, magnifici il Preludio, Fuga e Variazione di Cesar Franck, imponenti i celebri “Quadri di un’esposizione” di Modest Mussorgskji.
Il prossimo concerto si terrà domenica 24 febbraio ore 17 sempre presso l’Auditorium di Santa Caterina per il duo composto da Carlo Aonzo al mandolino e Roberto Margaritella alla chitarra, un programma di grande impatto dedicato a musiche napoletane e sudamericane.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile il realizzarsi di questa Stagione – dicono gli organizzatori – l’Assessorato alla Cultura di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, Finalborgo.it, le attività produttive che ci hanno sostenuto acquistando un abbonamento, lo Staff della Società dei Concerti e Roberto Oliva il fotografo ufficiale dei Pomeriggi Musicali”.
