Prevenzione

Albenga, al via i lavori di pulizia e messa in sicurezza nell’alveo del torrente Neva

Cangiano: “Un intervento che, unito ad altri analoghi eseguiti in precedenza, garantirà sicurezza ad una zona vasta e importante”

Albenga. Sono iniziati quest’oggi (12 febbraio 2019) i lavori di pulizia e messa in sicurezza nell’alveo del torrente Neva. L’opera avrà un costo complessivo di circa 50mila euro e va ad unirsi ad altre analoghe già eseguite nel recente passato.

“In questi anni, – ha spiegato il sindaco Giorgio Cangiano, – abbiamo impiegato tante risorse sulla manutenzione di rii e canali e del fiume Centa, dove l’opera di pulizia da noi fortemente voluta è stata fondamentale per evitare una possibile alluvione a seguito degli eventi atmosferici avvenuti nel 2016”.

“Ora siamo al lavoro sull’alveo del torrente Neva, con un’opera specifica di pulizia e messa in sicurezza affidata alla ditta ‘Tre Torri Costruzioni’ di Albenga. Questo intervento, unito alla rimozione dei numerosi tronchi che si trovavano a ridosso del ponte di bastia, ci consentirà di garantire piena sicurezza ad una zona vasta ed importante del territorio”, ha concluso il primo cittadino.