Albenga. Dura presa di posizione della sezione albenganese della Lega, per voce del segretario cittadino Cristina Porro, che si è scagliata contro gli autori e contro i messaggi da loro scritti sul lungomare di Albenga. Graffiti di chiaro stampo nazista e razzista che sono apparsi nelle ultime ore sulle pareti dello stabilimento dei bagni Ingaunia di Albenga.
“Vergogna, identificare e punire responsabili, – hanno tuonato dalla sede albenganese del Carroccio. – Non esiste giustificazione per gesti di questo genere. Non sono ‘bravate’, né ‘ragazzate’: compiere queste azioni rappresenta un reato, contro un’azienda privata, alla quale va la nostra solidarietà e vicinanza e insulto a tutta la nostra comunità”.
“Nessuna tolleranza verso il vandalismo e verso chi delinque, per giunta con insulti a città o frasi offensive che richiamano a orrori del passato. Ci auguriamo che i cretini che hanno imbrattato i Bagni Ingaunia vengano al più presto identificati e puniti dalle forze dell’ordine. Gli anonimi autori si vergognino: se fosse per noi, oltre alla multa, dovrebbero ripristinare il danno a spese loro”, ha concluso Porro.