Condanna

Scritte di stampo nazista-razzista sul lungomare, Porro (Lega): “Vergogna. Identificare e punire responsabili”

"Non esiste giustificazione per gesti di questo genere. Non sono 'bravate', né 'ragazzate’”

Albenga. Dura presa di posizione della sezione albenganese della Lega, per voce del segretario cittadino Cristina Porro, che si è scagliata contro gli autori e contro i messaggi da loro scritti sul lungomare di Albenga. Graffiti di chiaro stampo nazista e razzista che sono apparsi nelle ultime ore sulle pareti dello stabilimento dei bagni Ingaunia di Albenga.

“Vergogna, identificare e punire responsabili, – hanno tuonato dalla sede albenganese del Carroccio. – Non esiste giustificazione per gesti di questo genere. Non sono ‘bravate’, né ‘ragazzate’: compiere queste azioni rappresenta un reato, contro un’azienda privata, alla quale va la nostra solidarietà e vicinanza e insulto a tutta la nostra comunità”.

“Nessuna tolleranza verso il vandalismo e verso chi delinque, per giunta con insulti a città o frasi offensive che richiamano a orrori del passato. Ci auguriamo che i cretini che hanno imbrattato i Bagni Ingaunia vengano al più presto identificati e puniti dalle forze dell’ordine. Gli anonimi autori si vergognino: se fosse per noi, oltre alla multa, dovrebbero ripristinare il danno a spese loro”, ha concluso Porro.

leggi anche
svastiche nazismo albenga
Brutto segno
L’ombra del nazismo su Albenga: lungomare deturpato con svastiche e scritte pro Hitler
svastiche nazismo albenga
Albenga
Scritte naziste sul lungomare, Cangiano: “Vergognose e inaccettabili. Provvedimenti immediati”
Municipale scritte nazismo albenga
Rimosse
Albenga, cancellate le scritte di stampo nazista-razzista sul lungomare
svastiche nazismo albenga
Codanna
Scritte razziste e naziste ad Albenga, Ciangherotti (FI): “Gesto da condannare senza se e senza ma”