Pietra Ligure. “Abbiamo una buona notizia da condividere con voi. Ieri Samuele Manfredi si è svegliato dal coma indotto in cui era mantenuto dopo il suo incidente del 10 dicembre scorso. Non è più in pericolo di vita e presto inizierà il suo lungo processo di recupero”.
We have good news to share with you! Yesterday, Samuele Manfredi woke up from the induced coma he was kept in after his accident on December 10. He is no longer in a life-threatening condition and will now start a long recovery process.
— La Conti Groupama-FDJ (@groupamafdj_ct) 15 gennaio 2019
E’ questo il messaggio diffuso questa mattina via Twitter dalla Groupama Fdj, la squadra del 18enne loanese promessa del ciclismo nazionale rimasto vittima di un grave incidente stradale a Toirano, mentre si allenava in sella alla sua bici.
Nelle scorse settimane il giovane è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico volto a ridurre il grave trauma cranico riportato nel sinistro stradale. Attualmente l’atleta si trova ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure ma, come confermato dallo staff medico che lo sta seguendo, le sue condizioni sono decisamente migliorate.
Nella giornata di domani Samuele Manfredi lascerà il nosocomio pietrese per essere trasferito a Ferrara, presso un nuovissimo centro di riabilitazione di terzo livello. Qui inizierà il suo lungo processo di recupero sul cui esito, per il momento, è impossibile fare previsioni certe.