Vado Ligure. E’ uno dei due ragazzi che a novembre scorso era stato denunciato per la “corsa” compiuta a folle velocità tra corso Tardy e Benech e corso Mazzini il giovane rimasto ferito nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio a Sant’Ermete a Vado Ligure.
Secondo quanto accertato, il 20enne A.C. si trovava insieme ad una coetanea in sella ad una moto da cross quando ha perso il controllo del mezzo a due ruote finendo fuori strada.
Entrambi hanno riportato ferite ed escoriazioni. Immediata la chiamata ai soccorsi e tempestivo l’intervento della croce rossa di Vado Ligure e del 118. Il ragazzo ha subito un brutto trauma ad una gamba, mentre l’amica è stata trasportata in codice giallo al San Paolo di Savona.
Dell’incidente si sta occupando la polizia municipale di Vado, a cui spetterà il compito di stabilire se il ragazzo poteva guidare la moto. A novembre, infatti, il 20enne e l’altro “pilota” erano stati denunciati per violazione dell’articolo 9 ter del codice della strada che stabilisce il “divieto di gareggiare per strada con veicoli a motore” con contestuale sospensione della patente.