Garlenda. Come da consuetudine, il 6 di gennaio un convoglio di cinquecentisti del Fiat 500 Club Italia provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte, si recherà all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova per portare doni e sorrisi ai piccoli pazienti.
“Le visite al Gaslini ebbero inizio 21 anni fa – ricorda il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano – Da allora non abbiamo mai mancato un appuntamento e nel corso di questi 21 anni i rapporti con il Gaslini sono cresciuti, con grande soddisfazione per tutta la nostra associazione. Grazie alla sensibilità e all’impegno del dottor Pierluigi Bruschettini, presidente de ‘La Band Degli Orsi’, collaboriamo e siamo presenti in numerose occasioni, non solo nel periodo festivo. Usare le nostre 500 per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra missione: sono moltissimi, infatti, i coordinamenti italiani del nostro Club che si impegnano in campo solidale e perpetuano anche in altre strutture italiane la meritoria tradizione di portare gioia a buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile”.
Saranno circa 80 le auto che porteranno le Befane cariche di doni presso il Gaslini in un rumoroso e allegro codone che percorrerà le strade di Genova per portare gioia e ricordare l’importanza di tendere una mano.
L’appuntamento è alle 8.45 dal piazzale Kennedy di Genova. Le 500 poi partiranno per la struttura ospedaliera dove saranno accolte da “La Band degli Orsi”.