Albenga. Il Gruppo Alpini Albenga ha compiuto 100 anni e ha festeggiato questo importante anniversario con una semplice, ma significativa cerimonia in vico del Collegio presso la cantina-museo dei Fieui di caruggi. Erano presenti il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e il presidente della sezione Ana di Savona Emilio Patrone, che hanno rivolto il loro saluto ai presenti.
I Fieui di caruggi hanno fatto omaggio agli Alpini del loro gagliardetto, in ringraziamento dell’impegno e dello spirito di servizio che da sempre li contraddistingue. Il capogruppo alpini ingauni Sergio Zunino ha donato alla Croce Bianca e all’Adso le somme raccolte durante le attività solidali delle penne nere.
Infine è stata inaugurata e benedetta una artistica mattonella in ceramica sul muretto di “E ghe mettu a firma!” a ricordo dell’importante centenario. Dopo la lettura della commovente Preghiera dell’Alpino, la “parte profana” ha preso il sopravvento e tutto si è concluso con un simpatico rinfresco e un brindisi collettivo.