Lista unica

Bergeggi 2019, Arboscello di nuovo senza avversari?

Nessuna dichiarazione ufficiale, ma la ricandidatura sembra certa e al momento non si hanno notizie di altre potenziali candidature

Roberto Arboscello

Bergeggi. Roberto Arboscello pronto a intraprendere un secondo mandato, possibilmente “senza avversari”. E’ la voce che circola in queste ore a Bergeggi dove, in attesa di comunicazioni ufficiali dall’attuale sindaco o di annunci di possibili sfidanti, ci si interroga su chi saranno i protagonisti della campagna elettorale alle porte.

La conferma della candidatura di Arboscello, anche se il diretto interessato fino ad ora non è uscito allo scoperto, sembra ormai certa. Probabile che l’annuncio ufficiale arrivi dopo un confronto tra il primo cittadino e la sua squadra.

La curiosità, semmai, è capire se ci saranno avversari. Nella scorsa tornata Arboscello era riuscito nell’intento di presentare una lista unica, rappresentativa di tutta Bergeggi; oggi l’esposizione politica del sindaco è ben diversa (con il suo ruolo di segretario savonese del Partito Democratico), ma l’obiettivo resta quello di riuscire a convincere tutti al di là del colore politico. E’ presto per dire se Arboscello riuscirà nel suo intento, ma ad oggi non si hanno notizie di possibili avversari.