Varazze. “Chi l’ha detto che a Natale siamo tutti un po’ più buoni? Di certo non vale per l’ignoto (per ora, perchè le guardie zoofile volontarie dell’Enpa lo stanno attivamente cercando) che la sera della vigilia di Natale ha abbandonato a Varazze, vicino alla chiesa di San Domenico, quattro bellissimi gattini”. A denunciare l’accaduto sono gli stessi volontari della Protezione animali savonese che hanno salvato i micini.
“Erano molto spaventati e non si lasciavno avvicinare. Inizialmente uno si è rifugiato in un garage, altri due in un tombino, il quarto (nella foto poco dopo la ‘cattura’) è stato faticosamente recuperato dai volontari che, con molta pazienza e gabbie trappole, stanno cercando di soccorrerli tutti”.
Alle 11,30 di ieri era stato recuperato il secondo, alle 15,30 il terzo, alle 21 l’ultimo. I gattini sono ora affidati alle cure dei volontari dell’Enpa di Savona che ringraziano il varazzino Maurizio Ambrosini “che ha presidiato le gabbie trappola tutto il giorno e parte della notte”.





