Albenga/Cairo M. La costituzione di un tavolo regionale sulle tematiche riguardanti il personale impiegato negli ospedali di Bordighera, Cairo Montenotte e Albenga, la cui gestione è stata affidata ai privati a conclusione della procedura a evidenza pubblica.
È quanto deciso oggi durante la riunione tra Regione Liguria – Dipartimento salute e servizi sociali e i rappresentanti dei sindacati confederali e di categoria Cgil, Cisl, Uil, Nursing Up e Fials, alla presenza della vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale.
Al tavolo siederanno anche Alisa, Asl1, Asl2 e tutte le organizzazioni sindacali di categoria a livello regionale, con il coinvolgimento delle rappresentanze provinciali interessate.
La prima riunione è prevista il 18 dicembre prossimo. Un incontro urgente era stato sollecitato ieri dagli stessi sindacati a seguito dell’aggiudicazione provvisoria dei tre ospedali e nel pomeriggio sono arrivate rassicurazioni dall’Istituto Ortipedico Galeazzi sul mantenimento dell’organico.
Nel corso della riunione è stata fornita puntuale informativa sugli esiti delle procedure ad evidenza pubblica relative ai tre ospedali del Ponente ligure.
leggi anche

Privatizzazione ospedali, Istituto Galeazzi: “Garantiti i posti di lavoro, pronti ad offrire cure e assistenza di qualità”

Privatizzazione ospedali Cairo e Albenga, Toti: “Più efficienza e più servizi, uno straordinario successo”

Privatizzazione ospedali, i dubbi di Cangiano sull’ortopedia. Lambertini: “Ora le risposte per la sanità valbormidese”
