Villanova d’Albenga. “Subito il pagamento degli stipendi, ma vogliamo certezze per il futuro”. E’ questa la richiesta che Alessandro Vella, segretario generale della Fim-Cisl della Liguria, rivolge a Vincenzo Nicastro, l’avvocato milanese che ieri è stato nominato commissario straordinario della società Piaggio Aero Industries spa.
Quest’oggi Nicastro si è recato in visita allo stabilimento di Villanova d’Albenga: “Ora che ha preso visione della situazione – dice Vella – ci auguriamo che sia data subito data la comunicazione ufficiale del pagamento degli stipendi. Un primo passo al quale come abbiamo ribadito più volte deve seguire subito da parte del governo un impegno immediato per sbloccare i finanziamenti del programma P2HH. Senza spacchettamenti ma con un progetto che valorizzi Piaggio e il lavoro, non vogliamo sussidi ma lavoro e certezze”.
“La situazione di tenuta sociale è al limite non tollereremo ulteriori ritardi, non se lo possono permettere i 1.200 lavoratori, le loro famiglie, non se lo può permettere la Liguria”, conclude il segretario generale della Fim-Cisl della Liguria.