Agg. ore 18.45: In riferimento all’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, l’azienda precisa che “l’infortunato è un operaio di Cairo Montenotte, un dipendente dell’agenzia interinale Synergie che da circa 6 mesi presta servizio nell’azienda. L’infortunio è avvenuto all’interno di una isola dotata di rulliere automatizzate. Immediati sono scattati i soccorsi, sul posto anche i vigili del fuoco, carabinieri e tecnici dell’Asl per accertare la dinamica dell’accaduto. Non ci sono aggiornamenti dell’ospedale San Martino di Genova, dove il lavoratore è stato trasportato in elisoccorso”.
Mattia Noberasco, Ad della società, commenta: “L’azienda è annichilita da quanto accaduto, risulta inspiegabile, considerate le più moderne dotazioni di sicurezza di cui è dotata proprio per la tutela e la salvaguardia dei lavoratori. Tutta l’azienda si è immediatamente mobilitata per soccorrere la vittima; si tratta di un grave incidente che ci colpisce profondamente perché per noi, da sempre, la sicurezza dei nostri dipendenti è prioritaria”.
Carcare. Infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi all’interno dello stabilimento Noberasco a Carcare.
Secondo le prime informazioni sull’accaduto un operaio è stato urtato da un macchinario che trasportava un bancale. E’ successo poco dopo le 14 di oggi. Immediati sono scattati i soccorsi con l’intervento dei colleghi e poi dei militi della Croce Bianca e dell’automedica del 118.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte, che hanno estratto l’operaio dal macchinario per consentire l’intervento dei sanitari. A seguito dei traumi riportati dallo schiacciamento del macchinario le condizioni dell’uomo sono giudicate gravi.
Stando a quanto riferito è stato richiesto l’intervento dell’elicottero per il trasporto in ospedale, anche per le avverse condizioni meteo: l’operaio sarà trasferito d’urgenza, in codice rosso, presso il San Martino di Genova.
Resta ancora da appurare l’esatta dinamica dell’infortunio sul lavoro: sono ancora in corso tutti gli accertamenti del caso.