Contest

Albisola, ultimi giorni per partecipare al concorso “Selfie col Presepe degli Abissi di Albisola”

Il migliore si aggiudicherà una ceramica dell'artista Grazia Genta

 Diego Gambaretto Benito Piemontino

Albisola Superiore. Ultimi giorni per partecipare al concorso “Selfie col Presepe degli Abissi di Albisola”, organizzato dall’associazione “Presepe degli Abissi” di Albisola.

Fino al 23 dicembre è possibile fare un selfie con le statue del presepe che si trovano nella caratteristica piazza del Tallian ad Albisola Capo e poi postarla in questo gruppo.

Il selfie che alla sera del 23 dicembre avrà ottenuto più “Mi Piace” si aggiudicherà una ceramica dell’artista Grazia Genta.

“Abbiamo scelto la bellissima statua in ceramica dell’artista Grazia Genta, donata all’associazione direttamente dall’artista, poichè rappresenta al meglio lo spirito di questo concorso: allegria e creatività – afferma il direttore artistico Diego Gambaretto – L’artista è inoltre nel gruppo di ceramica creativa di Laura Romano in piazza Martiri, che ha realizzato la Madonna degli Abissi”.

Dice dell’artista il critico d’arte Marco Pennone: “Non mi stupisce che Grazia Genta, per lunghi anni insegnante di lettere, e lei stessa scrittrice, abbia trasfuso nelle sue creazioni ceramiche un soffio di tenera poesia, ed abbia fatto di ognuna di esse quasi un ‘racconto’ che spetta all’osservatore più attento e sensibile di saper leggere”.