Albenga. Il Comune ci mette l’albero e gli alunni delle scuole fanno il resto: è stato allestito l’albero di Natale del quartiere di Vadino.

L’iniziativa porta proprio la firma del Comitato di Vadino, dal quale hanno spiegato: “L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di valorizzare la zona attraverso un’attività piacevole, bella, ricca di significato storico, religioso ed estetico. Inoltre, abbiamo potuto rinnovare la stima che il nostro Comitato nutre nei confronti delle realtà particolare e piene di potenziale di questa zona della città”.
“Dobbiamo volgere un sentito ringraziamento alle scuole e alle rispettive direzione, che hanno permesso lo svolgersi dell’evento. Altro ringraziamento va al Comune di Albenga, promotore insieme a noi della giornata e che ha fornito l’albero da addobbare”.
“Un sincero ringraziamento, infine, anche alla parrocchia di San Bernardino, nella persona del parroco, che ha messo a disposizione un’aula dell’oratorio per il rinfresco del 15 dicembre. Ora speriamo di poter continuare a dare lustro ad una realtà così bella come Vadino, con la collaborazione del Comune e delle persone che vi abitano”, hanno concluso dal Comitato.
Infine, è stato comunicato che il prossimo 7 gennaio, a partire dalle 15, si svolgerà un open day proprio presso la scuola primaria di Vadino, dove bambini e genitori potranno incontrare le maestre e prendere visione e conoscere la struttura scolastica.