Savona. Accelerazioni, salti e atterraggi (con tanto di scintille). Quella che all’apparenza potrebbe sembrare la descrizione di una scena saliente di un film della saga di “Fast&Furious”, in realtà è la descrizione di un video, non girato a Tokyo, nel deserto messicano o a Los Angeles, bensì in pieno centro Savona.
Alcuni “appassionati” di auto e velocità sembrano infatti aver trasformato da qualche tempo le strade della città della Torretta nella location perfetta per corse clandestine notturne. Il video, immortalato da un savonese, ha iniziato a circolare su diverse chat Whatsapp savonesi, salvo poi “approdare” anche su alcuni gruppi Facebook.
Dai pochi secondi di immagini registrate si evince chiaramente la location: stando all’inquadratura, il filmato è stato girato all’altezza dell’ex rimessa dei pony di Ramon e inquadra il ponte sul Letimbro, con auto che sfrecciano da corso Tardy e Benech e imboccano la discesa di corso Mazzini.
Ma dal breve girato si evince anche quello che potrebbe essere il periodo dell’anno (si intravede una persona con indosso una giacca pesante) e l’oggetto del filmato (una corsa clandestina). E tutte le ipotesi avrebbero già trovato conferma nelle parole di un cittadino savonese, che sui social ha raccontato di aver assistito di persona alla scena nella serata di ieri, intorno a mezzanotte e venti.