Savona. Il percorso di continuo miglioramento dei servizi dell’Asl2 savonese vede il compimento di un passo indispensabile. Nel corso di una breve cerimonia tenutasi oggi, Rina, multinazionale di certificazione, classificazione, ispezione, testing e consulenza, ha consegnato la certificazione di conformità allo standard Iso 9001:2015 a 37 strutture dell’Azienda Sanitaria Locale savonese.
La Iso 9001 è lo standard di riferimento internazionale per la gestione della qualità di qualsiasi organizzazione e ha lo scopo primario di dimostrare il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente/utente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. Questa certificazione permette di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi.
In quest’ottica, il coinvolgimento del personale Asl2 nel processo che ha portato alla certificazione è stato fondamentale.
Dalla direzione commentano: “Le persone sono la risorsa principale della nostra organizzazione. Il nostro approccio per processi è costruito affinché il risultato di uno sia l’avvio per quello successivo, perciò il principio di eccellenza deve permearne tutte le fasi, affinché i nostri utenti possano beneficiare di servizi sempre più efficienti”.
