Savona. La polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha avviato per l’anno scolastico 2018/2019 un progetto-concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado, per promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto delle regole.
Al progetto è abbinato un concorso che si articolerà in due moduli, in relazione alla classe di appartenenza dei ragazzi: gli alunni della scuola primaria dovranno sviluppare il seguente argomento “Con le regole si vive meglio insieme”; gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado dovranno, invece, approfondire un altro aspetto: “Impara a fare le scelte giuste… puoi cambiare il mondo”.
Al termine del concorso una commissione, appositamente composta, selezionerà gli elaborati degli studenti da trasmettere a Roma per la selezione finale che avrà carattere nazionale.
I lavori elaborati dalle scuole savonesi dovranno essere inviati all’Urp della Questura di Savona entro il 15 marzo 2019. Il bando completo del concorso è consultabile al link: https://poliziamoderna.poliziadistato.it/articolo/4455bd96e3373cb6169742509 .
Possono partecipare gli studenti di tutti gli istituti scolastici della provincia. Per ulteriori informazioni si potrà contattare questo Ufficio Relazioni con il Pubblico ai numeri telefonici 019/8550588 – 372 anche tramite mail urp.quest.sv@pecps.poliziadistato.it.