Pietra Ligure. Nuovi alberi nel giardino delle scuole di via della Cornice in occasione della Festa dell’Albero.
Questa mattina la scuola Elementare “G. Sordo” di via della Cornice è stata abbellita con la messa a dimora di otto nuovi alberi che andranno a rinfoltirne i giardini. Si tratta di Bagolari (nome scientifico celtis australis), grandi alberi alti mediamente 10-12 metri, longevi e a crescita lenta, adatti anche a terreni sassosi e asciutti.
Alle ore 10.15 i bambini con l’aiuto dei giardinieri comunali, hanno piantato un Bagolaro nel giardino della scuola, alla presenza del Sindaco Dario Valeriani, del Consigliere Delegato ai Parchi e Giardini Antonio Luciano e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Carrara.
“Gli alberi si tramandano di generazione in generazione: con questo gesto si è voluto fare un dono alle generazioni future e ringraziare le precedenti per aver offerto alle nostre città alberi da custodire e difendere. Un atto semplice per sensibilizzare i bambini e i ragazzi sull’importanza delle aree verdi che rendono il loro territorio più accogliente e vivibile” affermano dal Comune pietrese.