Savona. “Le minacce subite sono difficili da comprendere, perché gravi e inaspettate, perché vanno a toccare la quotidianità delle nostre famiglie. Per fortuna però, anche in una brutta pagina, si trovano gli elementi positivi, che ti consentono di resistere e continuare. È stato molto importante sentire la vicinanza sincera di tantissime persone: amici, istituzioni, esponenti politici, cittadini che, pubblicamente e privatamente, ci hanno fatto sentire il loro abbraccio”.
Così il segretario cittadino del Pd Roberto Arboscello e Cristina Battaglia, resposabile dello sviluppo economico della segreteria regionale Pd, parlano delle minacce di morte subite nei giorni scorsi via cellulare, sulle quali proseguono le indagini della Digos.
“Andremo avanti, come sempre, mettendoci passione, impegno e serietà” affermano congiuntamente, dopo giorni difficili da parte dei due esponenti Dem.
“Attendiamo con fiducia l’esito del lavoro delle forze dell’ordine che ringraziamo per la presenza e l’accuratezza del lavoro svolto. La speranza è che da questo episodio ne possa uscire migliorato il dibattito pubblico. È necessario recuperare tolleranza e toni adeguati per rafforzare il confronto democratico e scongiurare il rischio di pericolose derive” concludono Arboscello e Battaglia.