Risultato

Carcare, ex alunno del Calasanzio trionfa al concorso “Michele Mazzella per una drammaturgia giovane”

Una replica dello spettacolo “Folle…mente” sarà visibile domenica 2 dicembre presso il teatro di Palazzo Rosso a Cengio alle 21

Michele Pella Carcare

Carcare. Un ex calasanziano premiato al concorso “Michele Mazzella per una drammaturgia giovane”. Si tratta dell’ex studente del liceo Linguistico carcarese, Michele Pella, che lunedì 26 novembre si è classificato terzo su 98 partecipanti, proponendo un testo teatrale dal titolo “Folle…mente”.

Questa la motivazione della giuria: “Un’opera eccellente, che rompe completamente la quarta parete, un talento che deve essere coltivato. Un futuro drammaturgo”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma presso il teatro Ghione, acquistato e ristrutturato nel 1980 da una valbormidese, Ileana Ghione; Michele si è recato nella capitale acccompagnato dalla professoressa Graziana Pastorino, la docente che ha il merito di aver sostenuto e incentivato quella che è nata come una passione e si sta ora trasformando in una vera e propria opportunità lavorativa.

Una replica dello spettacolo “Folle…mente” sarà visibile domenica 2 dicembre presso il teatro di Palazzo Rosso a Cengio alle 21.