Stupore

Amministrazione straordinaria per Piaggio, il presidente Olivieri: “Proseguiamo la battaglia per salvare azienda e posti di lavoro” fotogallery video

Preoccupazione da parte del presidente della Provincia di Savona sulla vertenza dell'azienda aeronautica

sciopero piaggio

Provincia. “Stupore e incredulità sono state le mie prime reazioni ieri appena ho appreso la notizia di richiesta da parte dell’azienda Piaggio Aerospace di presentare istanza al Ministero dello Sviluppo Economico per accedere alla procedura di amministrazione straordinaria. Mi sono subito confrontato con i sindacati e i sindaci di Villanova d’Albenga, Finale Ligure e Albenga e, in tarda serata, mi sono relazionato con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti”. Questo il commento del presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri dopo la svolta negativa nella vertenza di Piaggio Aerospace.

“Stupore, dicevo, in relazione a quanto concordato durante l’incontro a Roma di pochi giorni fa, dove comunque erano state ascoltate le istanze della Regione, dei sindaci e dei sindacati con la promessa, da parte del Governo, di definire una programmazione a breve, l’appuntamento era per dicembre prossimo. Invece, e qui l’incredulità, ieri sera tutto sembra precipitare. La preoccupazione è tangibile a tutti i livelli, il mio pensiero si rivolge, soprattutto, ai lavoratori e alle loro famiglie, esasperati da questo continuo cambiamento di rotta”.

“Posso affermare che il lavoro di noi amministratori, unitamente ai sindacati, non si interrompe, anzi si rafforza convintamente” aggiunge ancora il numero uno di Palazzo Nervi.

“Siamo fortemente convinti di poter contribuire affinché il Governo prosegua nelle sue intenzioni, ovvero dare una seria e concreta prospettiva alla Piaggio Aerospace. Argomenti che sono stati al centro della riunione in Regione, la settimana scorsa, con i capigruppo e i sindacati e dove abbiamo elaborato il documento condiviso presentato al Mise lo scorso 20 novembre, occasione questa, dove non ero presente ma in costante contatto con i sindaci e i sindacati”.

“Proseguiamo la nostra “battaglia” in sinergia con Regione, sindaci e sindacati, anche oggi ci saranno degli incontri, un confronto che non si ferma, anzi proseguirà, fino a quando il Governo non darà risposte che devono essere concrete e univoche” conclude il presidente Olivieri.

leggi anche
Piaggio Aerospace, quattro nuovi ordini nel primo trimestre del 2018
Dito puntato
Piaggio verso l’amministrazione straordinaria, il Pd: “Colpa dell’incapacità del governo”
sciopero piaggio
Paradossi
Piaggio verso l’amministrazione straordinaria, la Rsu rivela: “A mezzogiorno ci chiedono straordinari, alla sera l’annuncio”
corteo piaggio
Imputati
Piaggio verso l’amministrazione straordinaria, furia Pasa (Cgil): “Governo inadeguato e incapace di garantire gli impegni”
piaggio aerospace  stabilimento
Spettro del fallimento
Società insolvente, Piaggio Aerospace chiede l’ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria
piaggio aero villanova, laer
Altra mazzata
La crisi Piaggio investe anche l’indotto: sciopero e protesta alla Laerh
piaggio aerospace p.1hh hammerhead
Preoccupazione
Piaggio Aerospace, il presidente Toti: “Ora il Governo si assuma le sue responsabilità”
Piaggio sciopero
Mobilitazione
Piaggio Aerospace, pronto nuovo sciopero di 8 ore: rabbia di sindacati e lavoratori
Piaggio Aerospace, quattro nuovi ordini nel primo trimestre del 2018
Nuovo contatto
Piaggio, colloquio Toti-Di Maio. Il presidente della Regione: “Azienda e lavoratori patrimonio irrinunciabile per il Paese”
piaggio aerospace
Situazione difficile
Piaggio Aerospace, Mdp e Prc: “Il Governo passi ai fatti immediatamente”
piaggio aerospace  stabilimento
Vertice
Piaggio Aerospace, il 7 dicembre il tavolo al Mise. I sindacati: “La situazione precipita, incontro da anticipare”
Lavoratori Piaggio in protesta a Savona
Nuovo sciopero
Piaggio Aerospace, i lavoratori in corteo a Savona: in piazza 1000 persone