Savona. Evidentemente le squadre piacentine portano bene all’Albissola, che dopo aver pareggiato (1-1) con il Piacenza, ha superato (1-0, Martignago), nell’ultimo turno di campionato, la Pro Piacenza.
Amedeo Di Latte, tecnico in seconda dei ceramisti commenta così:
“Una vittoria importante, ottenuta con una squadra molto forte a livello di tecnica individuale e di gioco, sapevamo che nella fase di non possesso poteva concederci qualcosa, siamo stati bravi nella conquista delle seconde palle a centrocampo, andando subito a cercare l’ampiezza e la profondità”.
“Nel primo tempo ci siamo fatti attrarre da alcuni movimenti mentre dovevamo stare più sulle posizioni e chiudere le linee interne, la squadra ha saputo lottare e soffrire, vincendo meritatamente”.
Oltre al già sopracitato Martignago, una menzione particolare la merita il portiere Giacomo Piccardo, che nelle ultime quattro gare ha subito solo una rete, dimostrandosi molto bravo sulle palle alte.
“Mister Bellucci è stato bravo a riordinare tutto il reparto difensivo – commenta il portiere, arrivato dalle giovanili della Sampdoria – quando si resta imbattuti il merito è d tutta la squadra”.