Albenga. Il forte vento e il maltempo hanno creato più di un problema nel comprensorio albenganese e le scuole non sono state “risparmiate”. La criticità più importante ha interessato la copertura delle scuole Paccini, dove una falda (stretta ma lunga) è stata letteralmente scoperchiata dal vento, con conseguenti infiltrazioni all’interno dell’edificio.
Una problematica analoga si è registrata anche nel plesso della scuola media di via degli Orti, dove questa mattina hanno svolto un sopralluogo i consiglieri di minoranza Eraldo Ciangherotti (Fi) e Cristina Porro (Lega), che hanno affermato: “Abbiamo fatto un sopralluogo alle scuole di via degli Orti dove sono stati eseguiti a settembre scorso i lavori di impermeabilizzazione del tetto sotto la direzione di cantiere del vicesindaco Riccardo Tomatis”.
“Non commentiamo le tante infiltrazioni e il numero di aule inagibili, più di 5, riscontrate sia alle scuole elementari sia alle medie. Lasciamo a genitori e cittadini evidenziando solo che abbiamo speso oltre 100mila euro di interventi per avere un tetto colabrodo”, hanno concluso.



