Savona. E’ stata una vera e propria rapina “all’arma bianca” quella che ieri sera, in via Guidobono a Savona, ha portato al ferimento di due cittadini marocchini.
A ricostruire con precisione la dinamica di quanto avvenuto è stata la vittima del furto, un operaio marocchino di 41 anni, che ieri sera si è presentato presso la stazione dei carabinieri denunciando i fatti.
Intorno alle 20 di ieri lo straniero, residente a Savona, si trovava nei pressi del bar “Il Veliero” quando è stato aggredito e derubato di 200 euro da un connazionale armato di una bottiglia di vetro rotta.
Il provvidenziale intervento di un amico della vittima, un connazionale di 33 anni, ha contribuito a mettere in fuga il rapinatore. Tuttavia, nella colluttazione, anche il 33enne è rimasto ferito dal coccio di bottiglia.
Sul posto, croce bianca e croce rossa di Savona, che hanno trasportato i feriti all’ospedale San Paolo di Savona, entrambi in codice giallo: i due hanno riportato ferite giudicate guaribili rispettivamente entro 7 e 10 giorni.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del nucleo operativo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Savona, che sono tuttora al lavoro per individuare l’aggressore.