Oggi, sabato 13 ottobre i volontari delle associazioni Acli, Usei, Caritas, Centro Ascolto San Francesco ed Arci parteciperanno all’iniziativa “Dona la spesa” proposta da Coop Liguria in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Savona.
Per la città di Savona, la raccolta di prodotti alimentari, per l’igiene e di prima necessità avverrà c/o l’Ipercoop “Il Gabbiano” dalle ore 9:00 alle ore 21:00.
I prodotti raccolti sono: olio, tonno e legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti per l’infanzia, prodotti a lunga conservazione, pannolini per bambini, prodotti per l’igiene della persona, prodotti per l’igiene della casa e prodotti per l’infanzia.
L’iniziativa punta a replicare il successo della precedente edizione dell’iniziativa promossa il 5 maggio nella quale in Liguria sono state raccolte
complessivamente 32,5 tonnellate di prodotti di cui 6,7 in provincia di Savona.
“L’aiuto verso le famiglie e le persone è un importante ambito d’azione delle Associazioni savonesi che hanno deciso di aderire alla proposta di Coop Liguria, che ringraziamo, occupandosi della raccolta e della successiva distribuzione dei generi alimentari e per l’igiene. Ancora una volta, importanti realtà del terzo settore savonese collaborano assieme, facendo rete, al fine di sommare le forze ed agire più efficacemente nel contrasto alla povertà. Nello spirito della solidarietà e del mutuo soccorso, speriamo che in molti sabato compiano un piccolo gesto per sostenere chi, nella nostra città, è più in difficoltà” affermano i rappresentanti delle Associazioni savonesi coinvolte nella raccolta solidale.