Che sarà

Meteo, sulla Liguria arrivano nuvole e pioggia: temperature in calo previsioni

Per un netto cambio circolatorio in ambito europeo

Liguria. Netto cambio circolatorio in ambito europeo. Secondo gli esperti del Centro Limet, una depressione proveniente dai quadranti settentrionali muoverà verso la Francia richiamando correnti umide meridionali sul nord italia e di conseguenza sulla Liguria, determinando inoltre forti piogge e un intensa ventilazione.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, avremo cielo in prevalenza sereno al mattino nelle zone interne tranne per il passaggio di velature, qualche nube bassa inizierà a comparire sulle coste genovesi e savonesi. Dal pomeriggio netto incremento della nuvolosità un po’ ovunque fatta eccezione per le Alpi liguri. In serata saranno possibili locali piovaschi lungo i settori costieri di genovese e savonese orientale.

Venti da nord sul centro ponente prima dell’alba. Rotazione da sud est al mattino sul centro levante, a regime di brezza a ponente. Sud sud est dal pomeriggio. Mare poco mosso.

Temperature in calo: sulla costa minime tra 10 e 16 gradi, massime tra 19 e 24 gradi; all’interno minime tra 3 e 10 gradi, massime tra 17 e 22 gradi.

leggi anche
L'allerta del 14 ottobre 2016
Piogge intense
Maltempo in arrivo, messaggio di pre-allerta per la giornata di sabato